Sostieni come azienda

Diventa azienda partner

Puoi effettuare una donazione a favore di Punto Missione o di un progetto specifico aiutandoci ad ampliare i nostri interventi e a raggiungere un numero maggiore di beneficiari. Insieme è possibile anche progettare delle azioni nei paesi dove operiamo utilizzando l’expertise della tua azienda e i beni materiali che hai a disposizione.
Il nostro team lavora in sinergia con la tua azienda per costruire modalità di sostegno ad hoc ai nostri progetti in Italia e all’estero, attraverso una donazione libera.
Inoltre, puoi diventare “Azienda Amica di Punto Missione” ricevendo regolari aggiornamenti e sfruttando la possibilità di utilizzare il logo sulla vostra comunicazione.

Regali aziendali

Scegli i nostri prodotti solidali
Con i nostri regali solidali l’azienda può dare valore al Natale o ad altre ricorrenze speciali. Tra le tante proposte dedicate ai regali solidali spiccano i vini Castello d’Albola e Corazòn e tante altre proposte da condividere con dipendenti, clienti, fornitori. Una ricorrenza speciale, un compleanno o una festa di pensionamento: sono tante le occasioni che la tua azienda può scegliere per fare gli auguri con i nostri regali o accessori prodotti dall’Atelier Bebrél.

Coinvolgi i tuoi dipendenti

Il valore delle risorse umane
Come azienda puoi decidere di sostenere i nostri progetti coinvolgendo i dipendenti in attività di raccolta fondi, payroll giving, matching gift, organizzando momenti dedicati alla sensibilizzazione sulle cause sociali. Sono modi per sostenere i progetti di sviluppo e allo stesso tempo creare un buon clima aziendale e spirito di gruppo.

Sponsorizza un evento

Un evento come occasione di visibilità aziendale
Partecipa come azienda sponsor agli esclusivi eventi a sostegno dei nostri progetti e cogli le opportunità per unire divertimento, relax e networking ad una reale finalità sociale. Le possibilità di partecipazione sono molteplici.

Benefici fiscali per aziende

È possibile scegliere tra due alternative:

  • la deducibilità nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato secondo l’articolo 83, c 2, D Lgs 117/17
  • la deduzione dal reddito imponibile Ires del 2% del reddito d’impresa dichiarato oppure di un importo massimo di 30.000 euro, secondo art. 100, comma 2, lettera h, D.P.R. 917/1986

Le due agevolazioni sono alternative e non cumulabili fra loro.

Se l’importo da dedurre è maggiore del reddito complessivo dichiarato diminuito da altre deduzioni, l’eccedenza può essere computata negli anni successivi fino al 4° (art 83, comma 2, D.L. 117, 3 luglio 2017)